Creaton Italia diventa Etex Italia. Scopri di più

Creaton Italia a Klimahouse 2017

pubblicata il 12/01/2017

Creaton Italia a Klimahouse 2017

Dal 26 al 29 gennaio Creaton Italia partecipa a Klimahouse 2017, presso Fiera Bolzano (stand A04/22), vetrina di riferimento a livello nazionale per l'ecosostenibilità e il risparmio energetico in edilizia. Formula vincente dell'evento, il giusto mix tra lo spazio espositivo, occupato da oltre 400 aziende selezionate da una giuria per la qualità dei prodotti presentati, e gli interessanti eventi formativi e informativi, congressi e visite guidate. In questa occasione Creaton Italia presenta il meglio della gamma prodotti in materia di rivestimenti per facciate ventilate e coperture con due tra le soluzioni più innovative sul mercato: EQUITONE [materia] e le Ardesie Alterna.

EQUITONE [materia] è l'ultimo nato tra i materiali della gamma di rivestimenti in fibrocemento ecologico per facciate ventilate: una novità che sta riscuotendo grande interesse tra gli architetti, per il suo aspetto elegante, materico e naturale. La particolare finitura esalta la composizione stessa del materiale, con una superficie gradevole e vellutata, che lo rende ideale per architetture moderne ma al tempo stesso perfettamente integrabile in aree caratterizzate dalla presenza di edifici storici.

Le ardesie in fibrocemento ecologico Alterna sono dei composti di cemento e fibre sintetiche (PVA). Protette da un triplo strato di vernice, resistono a condizioni climatiche estreme grazie ad eccezionali qualità di resistenza e durabilità. Hanno quindi una garanzia di lunga durata e possono essere utilizzate sia come copertura per tetti (utilizzo più comune) sia come rivestimento per facciate, per nuove costruzioni e per ristrutturazioni. Le ardesie Alterna sono lastre piane a bordi dritti o irregolari, disponibili in diversi formati e finiture. L’ampiezza della gamma, i diversi metodi di posa e le eccezionali possibilità di messa in opera delle ardesie in fibrocemento ecologico permettono di soddisfare le esigenze architettoniche più moderne e creative.