Creaton Italia cresce e si rinnova

pubblicata il 31/01/2017

Creaton Italia cresce e si rinnova

Per garantire un costante sviluppo e una maggiore attenzione al proprio mercato di riferimento, si consolida la suddivisione tra il settore rivestimenti per facciate, da oggi Etex Façade, e il settore coperture, Etex Roofing. 

In quest'ottica a partire dal 1 febbraio 2017 Stefano Soranzo è il nuovo Country Manager Italia per ETEX Façade. Dopo anni alla guida commerciale di un'azienda nel ramo maniglie e supporti di design, con una pluriennale esperienza anche come export Manager, Soranzo è quindi il responsabile commerciale per i rivestimenti EQUITONE e Cedral.  Il Direttore Generale Nicolas Macor, dopo 6 anni di ottimi risultati per Etex Group in Italia e una lunga carriera nel gruppo belga, lascia  il nostro Paese per guidare lo sviluppo di Etex Facade e di EQUITONE in Oceania (Australia e Nuova Zelanda).

A guidare Etex Roofing in Italia sotto il brand Creaton è invece Markus Pardeller, figura commerciale di grande esperienza, da oltre 15 anni in Etex Group, con il compito di gestire una forza vendita di oltre dieci elementi sparsi nel Nord e Centro Italia.  

Nel piano di grande crescita che vede protagonista la divisione facciate di Creaton Italia, l'azienda ha accolto nella propria squadra l'architetto Maria Bucci, che dal 1 febbraio è la nuova Area Manager EQUITONE e Cedral per il Friuli Venezia Giulia e le province di Treviso e Belluno. L'architetto Bucci viene da un'esperienza come tecnico commerciale in un'azienda leader per i sistemi costruttivi a secco ed è stata fortemente voluta da Etex Group per rafforzare la presenza commerciale per i rivestimenti in fibrocemento ecologico nel Nord Italia.

Prima del suo inizio ufficiale in Oceania ai primi di marzo l'ex direttore generale Nicolas Macor seguirà per un mese in affiancamento le due nuove figure, per gestire al meglio il loro inserimento in azienda e nel mercato.