Grande successo per EQUITONE al Fuorisalone di Milano

pubblicata il 10/04/2017

Grande successo per EQUITONE al Fuorisalone di Milano

Una vetrina di grande prestigio per una realizzazione davvero innovativa. Nell'ambito degli eventi del Fuorisalone per la Milano Desgin Week 2017, BASE Milano ha ospitato nel suo cortile il rivoluzionario modulo abitativo Smarthome MIcroarch realizzato da Modom con i rivestimenti EQUITONE. Un progetto che ha destato grandissima curiosità tra gli addetti ai lavori, architetti, giornalisti, imprenditori e semplici curiosi.

Per quasi una settimana il modulo è stato "preso d'assalto", con un grande interesse determinato dalle sue qualità estetiche, prestazionali e di comfort. Le lastre in fibrocemento ecologico hanno dimostrato una volta in più la loro perfetta integrazione con l'edilizia in legno che rappresentava l'anima dell'edificio. In particolare in questo caso sono stati utilizzati i pannelli EQUITONE [natura]PRO: questa finitura, grazie ad un particolare trattamenti è ideale per l'applicazione anche in copertura, come richiesto da questa particolare realizzazione.

Momento clou il pomeriggio di Venerdì 7 Aprile quando l’artista Vittorio Amadio (www.vittorioamadio.com) ha dato sfogo alla sua arte in una performance live durante la quale ha realizzato una magnifica composizione astratta direttamente sulle lastre EQUITONE. Nel corso del pomeriggio  il giornalista Giorgio Tartaro ha realizzato una serie di interviste ad alcuni architetti e ad alcuni membri dei team di EQUITONE e Modom che saranno diffuse online nelle prossime settimane.